Parte la sperimentazione a Caselle Landi (LO)

Parte la sperimentazione a Caselle Landi (LO)

Auto a forte velocità sui tratti urbani, a Caselle Landi arriva il progetto Noisicuri e la sperimentazione del sistema VeloOK

Prenderà il via nei prossimi giorni il progetto di Sicurezza stradale Noisicuri a Caselle Landi.
Il progetto comprende numerose attività di educazione e prevenzione, sia rivolte agli scolari e ai cittadini, sia finalizzate a far rispettare maggiormente le regole su strada.
In particolare il progetto comprende la sperimentazione del sistema VeloOK, le note colonnine arancioni finalizzate alla dissuasione e al controllo delle velocità eccessive, sui tratti più pericolosi della viabilità stradale, dove un monitoraggio preventivo del traffico ha evidenziato diverse criticità.
Con questo intervento, l’amministrazione conta di migliorare in modo significativo la sicurezza dei cittadini e dei residenti nei punti più critici della viabilità locale.
Ma l’iniziativa va ben oltre il semplice intervento su strada, con numerose iniziative rivolte ai cittadini e agli studenti per creare una maggior cultura della sicurezza stradale.
Le attività del progetto Noisicuri ed i primi risultati della importante sperimentazione di Caselle Landi saranno resi noti a tutti gli interessati durante un incontro pubblico aperto ai cittadini e alla stampa che si terrà entro il mese di novembre.